mercoledì 10 ottobre 2012

Cotoletta NON cotoletta.


Da pochissimi giorni un mio caro amico se ne è andato a vivere da solo.
Mi ha sgridata parecchio poiché non avevo mai pensato ad una sezione "principianti" sul mio blog e gli devo dar ragione, come qualcuno diceva "mica tutti nascono imparati"!
Mi sembrava banale però chiamarla proprio così...allora ecco la nuova etichetta "ce la posso fare anch'io", per tutti coloro che vogliono cucinare ma non sono troppo pratici, come Giacomo a cui mando un abbraccio.
Mi sono arrovellata un pochino per vedere come una strega potesse fare una magia per rendere facile qualche classico, questo è il primo risultato (spero di tanti) positivo.
Quando poi leggerete in cosa consiste la panatura e la NON frittura.... mi darete per forza ragione.
Rimboccatevi le maniche principianti, tocca a voi!

COTOLETTA NON COTOLETTA

5 FETTINE DI POLLO
1 SACCHETTO DI PATATINE NORMALI (sì, avete capito bene, le chips nel sacchetto)
OLIO D'OLIVA
SALE
Se non siete difficili come il mio amico io aggiungerei un velo di senape.

Preriscaldate il forno a 210°c.
Tritate le patatine nel mixer o , se non ce l'avete, in un sacchetto gelo battendolo con un oggetto che non si distrugga, tipo un barattolo.
Stendete sulle fettine di pollo un velo di senape dolce, poca poca. Se non la usate non preoccupatevi, le patatine si attaccheranno lo stesso alla carne.
Passatele nel trito di patatine per farle aderire bene.
Adagiatele su una placca da forno leggermente unta, poi mettete un filo d'olio anche sopra.
Cuocete per 12 minuti circa, o finchè non saranno dorate.
Se occorre salate, alla fine.



Non ci crederete, ma nella sua semplicità è buonissima!!! A presto.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo parere!